Personalizzazione della divisa da lavoro con ricamo e stampa del logo aziendale
La scelta della personalizzazione dell’abbigliamento non è da sottovalutare. Ogni tessuto, per ogni uso necessita di particolare attenzione al fine di non compromettere mai la sicurezza e la funzionalità del capo stesso. For Job propone soluzioni adeguate per ottenere il massimo risultato estetico rispettando a pieno l’integrità delle caratteristiche tecniche di ogni indumento.
Scegli il tuo abbigliamento da lavoro
Mandaci il tuo logo
Scegli che tipo di personalizzazione vuoi
Stampa serigrafica
La serigrafia è una tecnica di stampa di tipo permeografico che oggi utilizza come matrice un tessuto di poliestere, teso su un riquadro in legno o metallo, definito “quadro serigrafico” o “telaio serigrafico”.
Questa tecnica di stampa ha molteplici utilizzi, dalla personalizzazione dell’abbigliamento agli accessori e gadget.
La serigrafia tessile, utilizzando pigmenti adeguatamente selezionati e utilizzando inchiostri in base acquosa è in grado di assicurare sui tessuti stampe estremamente brillanti e solide ai lavaggi domestici e con mano morbida.
Il vantaggio principale della stampa serigrafica è il basso costo abbinato alla velocità di stampa.
Ricamo
Un disegno, una decorazione o un ornamento creato con ago e filo su tessuto. La tecnica di personalizzazione più duratura nel tempo, in grado di dare quel tocco di eleganza in più.
Stampa digitale a sublimazione
Procedimento usato per materiali sintetici. Vengono utilizzati inchiostri inodori e lavabili, che assicurano colori brillanti e ben definiti. Questa tecnica viene utilizzata per la stampa su tessuti in poliestere o tessuti misti cotone/poliestere, oppure il nylon.
Considerata una delle tecniche di stampa su tessuto più sofisticate, la sublimazione consente di ottenere una riproduzione impercettibile al tatto mantenendo i materiali elastici, resistenti ai lavaggi e perfettamente traspiranti.
Stampa transfer
Consiste nel trasferire un motivo decorativo dalla carta al tessuto. Il trasferimento avviene accoppiando carta e tessuto durante il passaggio nella calandra a feltro con temperatura di circa 190-210°C. Questa è la condizione per trasformare i coloranti presenti sulla carta in gas (sublimazione) che, durante un tempo di permanenza in macchina di circa 18 – 25 secondi, vengono assorbiti dalle fibre sintetiche del tessuto, penetrando e quindi stampandolo in modo permanente.
Cosa possiamo fare per la tua azienda?
“Avere fiducia del proprio rivenditore significa avere un interlocutore serio e fidato con il quale lavorare, in grado di consigliare prodotti idonei al proprio settore di appartenenza, avendo anche la capacità di assecondare e anticipare i bisogni del proprio cliente.”