Sono da rispettare norme igienico-sanitarie molto restrittive
Occorre abbigliamento chiaro e facilmente igenizzabile ad alte temperature.
“Divisa bianco alimentare”
L’igiene degli indumenti è, dunque, un fattore fondamentale. Ecco alcune delle buone prassi :
- Indossare indumenti specifici per il lavoro.
- Utilizzare indumenti dotati di chiusure con bottoni automatici e/o velcro, coperti da patta, in modo da limitare il rischio di corpi estranei.
- Garantire corrette modalità di lavaggio e utilizzare indumenti facilmente lavabili ad alte temperature.
- Utilizzare sempre il copricapo. Laddove previsto, utilizzare guanti monouso.
Con ForJob per scegliere la divisa da lavoro e le calzature in un’ampia gamma di modelli e colori personalizzabili con stampe o ricami.
Disponiamo di molteplici soluzioni per ciò che viene definito comunemente la “divisa bianco alimentare” proponendo capi, calzature ed accessori destinati agli operatori della filiera ittica, della panificazione, del dolciario, del caseario, dei pastifici, dei macelli e della distribuzione effettuata da supermarket e GDO. La gamma che mettiamo a disposizione della nostra clientela comprende pantaloni, camici, grembiuli, felpe, polo e vari modelli di scarpe antinfortunistiche, studiati appositamente per le specifiche esigenze di ogni realtà lavorativa. Tutto l’abbigliamento risulta essere compatibile con le vigenti normative e le direttive europee relative alla “Sicurezza sul Lavoro” comprese le più dettagliate e particolari quali le tecniche antitaglio, antimacchia ed idrorepellenza.
Alcuni nostri Brand
Le migliori aziende per vestire i lavoratori in sicurezza e con stile.
Scarpe da lavoro per il settore alimentare
Per l’utilizzo in ambienti come cucine o stabilimenti di produzione alimentari sono richieste calzature (scarpe, zoccoli) semplici e di colore bianco: prodotte e pensate per essere facilmente lavabili anche in lavatrice.
Caratteristiche importanti delle scarpe antinfortunistiche
Oltre alle caratteristiche di struttura protettiva per i piedi (puntali, suole), nel settore dell’industria alimentare può capitare di lavorare in situazione in cui sono presenti sostanze grasse e oli sul pavimento che possono provocare scivolamento. La suola quindi, deve essere in materiali come il poliuretano leggero studiata per essere resistente ed antiscivolo e per facilitare la pulizia e l’igiene, rendendo più difficile la raccolta sulla calzatura dello sporco da contaminazione.
Stai cercando maggiori informazioni?