Lavorare nei garden e nei vivai richiede comodità e personalità
Forniamo dalla divisa completa brandizzata al grembiule alle scarpe più adatte per lavorare in giardino.
Garden e Vivai come centri multifunzionali
Garden e vivai sono diventati veri e propri negozi e luoghi di intrattenimento e di ristorazione. Il personale ha divise personalizzate, su misura, brandizzate con i colori aziendali. Ogni lavoratore, in base al ruolo che svolge nel garden o nel vivaio ha l’abbigliamento adatto alla sua mansione: grembiuli funzionali, pantaloni con tasche capienti, gilet multi tasche ricamati con il logo aziendale.
Scegliere l’abbigliamento da lavoro adatto alle varie funzioni.
Il personale addetto alla manutenzione di giardini, fiori e vivai, frutteti e vigneti, necessita di un abbigliamento professionale tale da adattarsi alla specifica mansione svolta e idoneo alle condizioni climatiche e atmosferiche presenti. Il vestiario deve essere pratico, composto da capi traspiranti e impermeabili per proteggere da freddo e intemperie nella stagione invernale e abbigliamento fresco per la stagione estiva. Sono consigliati tessuti elasticizzati in quanto molto resistenti e permettono libertà nei movimenti rendendo così la divisa comoda e gradevole da indossare.
Alcuni nostri Brand
Le migliori aziende per vestire i lavoratori in sicurezza e con stile.
Calzature per vivai
Lavorando principalmente all’aperto, le scarpe di sicurezza devono essere pensate per la mansione di giardiniere ma anche per le diverse condizioni atmosferiche: protettive, comode e resistenti all’umidità e al suolo freddo e fangoso.
Proprietà delle calzature
Scarpe antinfortunistiche water resistant per attività a contatto con acqua, pioggia o fango (per la completa impermeabilità classici stivali in gomma o pvc). Per le attività all’aperto servono scarpe che proteggano il piede, magari anche alte sulla caviglia le quali garantiscono la sicurezza del lavoratore, rispondendo ai requisiti previsti dalle normative. In agricoltura i mesi estivi sono particolarmente difficili: si lavora a lungo e a temperature elevate. Le scarpe antinfortunistiche possono essere traspiranti, leggere e comode in estate.
Vuoi approfondire le caratteristiche delle scarpe?