Calzature antinfortunistica per tutti i settori lavorativi

Contattaci per ogni esigenza: sappiamo consigliarti la scarpa giusta per la tua attività.

La vastità e la varietà delle calzature da lavoro ed antinfortunistiche costituiscono un universo difficilmente esplorabile senza la guida di chi, professionalmente, si occupa di questo settore. Coniugare le normative europee relative alla sicurezza, con il gusto estetico di ogni utilizzatore, senza perdere di vista la necessità di contenere i costi e salvaguardare la funzionalità e la durata della scarpa non è sempre cosa facile. For Job mette a disposizione dei propri clienti una vastissima gamma di prodotti attraverso i quali individuare quello più adatto alle esigenze e alle taglie di ogni operatore con prove direttamente presso la sede del cliente.

Approfondisci le norme per calzature antinfortunistiche>>

Calzature per la logistica

Calzatura antinfortunistiche in classe di sicurezza S1, S2 o S3, di diversa forma e modello.

Proprietà delle calzature

Nei magazzini spesso si lavora camminando, operando transpallet, trasportando carichi più o meno pesanti e, a volte, guidando muletti o automezzi. Le scarpe antinfortunistiche devono proteggere dal rischio di infortunio durante lo spastamento delle merci, in particolare da urti e schiacciamenti, ma anche l’affaticamento del piede è un aspetto da non sottovalutare, col tempo può creare problemi alla salute del lavoratore. Leggerezza, flessibilità, ammortizzazione e anche protezione sono le caratteristiche di un’ottima scarpa da lavoro per magazzinieri, carrellisti e addetti alla logistica

Calzature per Ho.Re.Ca

Molte e diverse sono le esigenze di questo settore: Chef e personale di sala sono in costante movimento. Per tutti c’è l’esigenza di essere in divisa per rappresentare con stile l’azienda fin nelle scarpe.

Proprietà delle calzature

Per chi si muove in cucina le scarpe devono essere anzitutto comode, per un utilizzo prolungato, quindi una buona soletta e la miglior traspirabilità possibile Devono essere adatte al rischio di scivolamento, e resistenti al continuo contatto con getti o gocce di cibo e liquidi vari, quindi SRC. Il colore standard è il nero o bianco.
Per il resto del personale serve uno stile che si adatti all’uniforme, mantenendo comodità e la traspirabilità, prestando attenzione alle proprietà antiscivolo.

Calzature per garden

Lavorando principalmente all’aperto, le scarpe di sicurezza devono essere pensate per la mansione di giardiniere ma anche per le diverse condizioni atmosferiche: protettive, comode e resistenti all’umidità e al suolo freddo e fangoso.

Proprietà delle calzature

Scarpe antinfortunistiche water resistant per attività a contatto con acqua, pioggia o fango (per la completa impermeabilità classici stivali in gomma o pvc). Per le attività all’aperto servono scarpe che proteggano il piede, magari anche alte sulla caviglia e garantiscano la sicurezza del lavoratore, rispondendo ai requisiti previsti dalle normative. In agricoltura i mesi estivi sono particolarmente difficili: si lavora a lungo e a temperature elevate. Le scarpe antinfortunistiche possono essere traspiranti, leggere e comode in estate.

calzature antinfortunistiche per giardiniere

Alcuni nostri Brand

Le migliori aziende per vestire i lavoratori in sicurezza e con stile.

Scelta dei capi di abbigliamento, personalizzazione e manutenzione