L’acquisto delle divise da lavoro per il tuo staff non è solo un onere…

Hai uno staff numeroso da gestire? Hai molte responsabilità, tra cui quella di scegliere le divise per i tuoi dipendenti? Potrebbe sembrare una decisione facile ma tu sai che non lo è: è un investimento e una responsabilità. Entrano in campo molti fattori: la sicurezza, la comodità, per permettere al tuo staff di svolgere il proprio lavoro in maniera efficiente e, non ultimo, il giusto rapporto qualità-prezzo. I materiali devono essere durevoli, e bisogna pensare all’immagine coordinata, perché il cassiere avrà un abbigliamento diverso dal magazziniere. Anche la stagionalità gioca un ruolo importante, senza contare che lo staff passerà anche il vaglio del cliente. È un compito gravoso e una spesa che influisce sul budget. Ma non fermarti a questo: la scelta dell’abbigliamento da lavoro personalizzato è anche un’opportunità se sai come sfruttarla.

Come aumentare la brand awareness con le divise da lavoro giuste per il tuo staff

Hai mai pensato al legame tra abbigliamento da lavoro e riconoscibilità del tuo marchio? In inglese si chiama brand awareness ed è il grado di conoscenza che i consumatori hanno di un marchio. Maggiore è la familiarità con un determinato brand, maggiore è la probabilità che, al momento dell’acquisto, si scelga quello al posto di un altro. Advertising tradizionale e packaging sono i canali attraverso i quali si agisce solitamente per aumentare la brand awareness, ma anche l’abbigliamento da lavoro personalizzato rappresenta un mezzo per accrescerla. Se devi scegliere un corriere a chi pensi? Probabilmente alle polo rosse, divisa dell’azienda leader nel mercato delle spedizioni. E se devi acquistare un volo low cost? Di sicuro ti vengono in mente le hostess in divisa blu e gialla. Vorresti ottenere lo stesso risultato? Vorresti che il tuo brand fosse riconosciuto allo stesso modo? Inizia ora a scegliere la divisa da lavoro per il tuo staff. Al contrario di quello che recita il famoso detto, l’abito FA il monaco. Sfrutta questa occasione per far crescere la tua attività.

Abbigliamento da lavoro personalizzato: come scegliere e cosa scegliere

Noi di For Job siamo esperti nella creazione dell’immagine coordinata e conosciamo la complessità del compito di vestire uno staff numeroso. Gestisci lo staff di un garden, di un grande servizio di ristorazione, di un centro termale? Allora avrai diverse figure professionali di cui occuparti. Dall’abbigliamento per i magazzinieri alle divise per i cassieri, dalla divisa da cuoco a quella da cameriere, dai capi adatti all’addetto alle pulizie alla più elegante divisa da estetista. Dal berretto alla scarpa antinfortunistica, passando per il camice o il grembiule, la scelta è complessa ma anche ricca di opportunità per mettere in mostra il tuo marchio. Proprio sul brand si concentra una delle scelte da compiere: come riprodurlo sui diversi capi di abbigliamento. Il logo aziendale può essere realizzato attraverso tecniche diverse a seconda del tuo stile: ricamo, stampa serigrafica, stampa digitale, stampa transfer.

Un aiuto concreto nella scelta delle divise per il tuo staff

Tutto dev’essere abbinato e nulla va lasciato al caso: ne dipende il successo del tuo brand. Perché il tuo staff e di conseguenza il tuo servizio diventi familiare agli occhi dei potenziali clienti bisogna scegliere la strategia giusta. Una strategia fatta di stili, colori, materiali, stampe e ricami che un’azienda dinamica e professionale come la nostra può aiutarti a realizzare.  Fai del tuo staff il tuo biglietto da visita, cura la tua immagine in ogni dettaglio, anche attraverso l’abbigliamento da lavoro, e accresci la tua brand awareness con l’aiuto di un’azienda esperta del settore come For Job.

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